Valeria Fabbri
Valeria Fabbri nasce a Roma, frequenta il conservatorio Santa Cecilia di Roma dove nel 2017 si diploma in violino, contemporaneamente si specializza nella metodologia Orff-Schulwerk tramite un corso dell’Università di Roma Tor Vergata successivamente prosegue gli studi e nel 2020 ottiene la laurea di II livello in Musica da camera con il massimo dei voti presso il conservatorio Santa Cecilia.
Sin da piccola suona in orchestra, grazie all’esperienza iniziale con la Juniorchestra dell’accademia nazionale di Santa Cecilia.
Svolge numerose tournée in Italia e all’estero sia in orchestra che in formazione di musica da camera, tra cui concerti in Giappone, Hawaii, USA, Spagna, Francia, Romania, Islanda, Austria.
Ha suonato in diverse trasmissioni televisive, come X factor, vita da Carlo, Prodigi e insieme anche all’orchestra “Sesto Armonico” diretta da Peppe Vessicchio con cui ha svolto una tournée italiana con le Vibrazioni.
Collabora con varie realtà e ama attraversare tutti i generi musicali, dalla musica classica, al jazz e al pop. suona anche il violino elettrico, con cui si esibita in eventi importanti tra cui Bulgari, Fendi, Antonia Sautter.